Sardegna di silenzio
Asinara: un’isola in cui il tempo si è fermato
Asinara: un’isola in cui il tempo si è fermato
Per più di cento anni colonia penale e Stazione Sanitaria, poi anche carcere di massima sicurezza, la sua storia complessa ha fatto sì che l’Asinara restasse un luogo in cui la vita selvatica scorre libera senza badare troppo a noi, facilmente osservabile.
In piccoli gruppi, in un viaggio indimenticabile fatto di ritmi lenti e di contatto con una natura che ci osserva: asinelli bianchi e grigi, cavalli selvaggi, mufloni, marangoni dal ciuffo e gabbiani corsi.
In cammino, attraverso le storie di natura e di chi l’ha vissuta scopriremo il fascino di un’isola inaspettata, tra racconti, condivisione, bellezza, ognuno con il suo passo.
Tutti gli itinerari e le tempistiche proposte possono essere personalizzate in base a quello che si desidera visitare sull’isola, a seconda delle stagioni, delle aperture dei centri visita e del tipo di alloggio in cui si decide di prenotare, a Stintino o all’Asinara. Contattaci per valutare insieme la soluzione su misura per te nel Parco Nazionale dell’Asinara.
© 2025 Made of Stories. Tutti i diritti riservati.
Sito in fase di completamento. Se qualcosa non è ancora tra queste pagine Contattaci!